Nuvole di leggerezza

Nuvole di leggerezza

“Come vorresti rinascere?

“Leggera, possibilmente leggera, tutto il resto è ininfluente. Non ha rilevanza.”

“Ma cosa intendi? Fammi capire…”

“Eh ti pare facile, è una mezza vita che cerco di capirlo o meglio di esserlo…

Vivere il tutto con freschezza, morbidezza, delicatezza.

Hai presente l’amabile vaporosità mista a dolcezza della meringhetta?

Ecco così. Squisitamente leggera.”

26 thoughts on “Nuvole di leggerezza

      1. La torta meringata… che delizia… Sono lente da preparare le meringhe, ma poi… forse è così anche per la leggerezza di cui parli: lenta da trovare e far propria, ma alla fine sicuramente sarà (sarebbe) una delizia…

        Liked by 1 person

      2. Sì sì mi ispiro a loro, nella mia ricerca di una deliziosa levità di pensieri e animo! Il caldo fa brutti scherzi … ahahaha

        Like

      3. Meno male, mi sento in buona compagnia…c’è una frase al riguardo di Calvino che adoro “Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore… una robetta semplice, no? Me la ripeto spesso, sulla pratica vacillo ancora…

        Liked by 1 person

  1. Ho parlato, letto e scritto tanto di leggerezza. Ma una rappresentazione così semplice e ficcante, non l’avevo mai vista prima. Grazie, l’immagine è meravigliosa, e autocontenuta.

    Liked by 2 people

    1. Wow, che bella cosa che mi hai scritto, ti ringrazio!!! Il modo di trattarlo è stato un po’ frivolo forse, sicuramente senza pretese…l’immagine fa la sua parte, sicuramente!

      Like

  2. Leggerezza e dolcezza in uno splendido abito di bianco sapore..certo che te le scegli bene le reincarnazioni….allora, se nella prossima vita, ti cadrà addosso una goccia di cioccolato potrei essere io, perché, in una reincarnazione pasticcera, vorrei rinascere cioccolato 🙂

    Liked by 1 person

Leave a comment