Emozionami Tag


emozionamitag

Sono trascorsi 5 mesi dall’apertura del blog. Cinque mesi molto diversi tra loro, un arcobaleno di sentimenti, dove mi sento spesso ancora incredula di essermi aperta rivelando briciole di cosa sono e cosa provo.

Questo è un tag a cui tengo molto, ideato e proposto da Dora Buonfino, una delle più belle scoperte di questo pianeta di persone e parole.  

La ringrazio per avermi nominata e per aver citato il post inaugurale del mio blog “Sabaudite vs Sabaudage. Guarire si può!”  … ma la ringrazio di più per aver avuto la possibilità di conoscere un po’ la sua storia e di sorseggiare i suoi amabili racconti. Di sentirla vicina, seppur a distanza.

E via che passo il testimone. Queste le regole:

  • Usare l’immagine sopra riportata

  • Far riferimento a questa Pagina e nominare l’ideatrice del Tag Dora Buonfino

  • Citare chi vi ha nominato per il vostro articolo e specificare di quale articolo si tratta

  • Scegliere 10 articoli di 10 blogger che vi hanno regalato emozioni e spiegare perché

  • Avvertire i blogger che hanno scritto gli articoli

Ecco gli articoli che scelgo:

  1. L’ottuagenario del giovedì mattina di Erodaria. Quella foto e quel post, in un unico inscindibile, mi hanno incantato per l’atmosfera che emanano.

  2. “Sposi”, pubblicato da Quasi 40 anni. Nel ricordare l’anniversario dei suoi genitori, mi lascia un messaggio che mi rimane scolpito dentro… “Le cose più belle nascono veloci, perché han fretta di venire fuori”

  3. “Avevo un marito” di Famiglia Componibile. Ho un debole per lei, non lo nascondo, per la sua dolcezza unita a forza, per la sua tenacia e genuinità e in quel post così istintivo ho sentito proprio il suo senso di rinascita, la felicità di essersi riappropriata della propria pelle.

  4. “In attesa che l’inverno passi” dell’affascinante Nazaria di Biase. Lei è poetessa, finge di non saperlo, ma il suo è talento puro. Bella anche per la sua umiltà e una certa ritrosia, romantica, in questo post ci svela quale sia l’unico vestito adatto per affrontare l’imminente inverno.

  5. Le giuste battaglie di Romolo Giacani. Scrive sempre post interessanti, ma questo in particolare mi è risuonato dentro. Cambiare, capire davvero per cosa vale la pena spendersi e indirizzare le nostre energie.

  6. sull’abitare…e sul vivere… di come la polvere. Il blog di Tati ha qualcosa di magico, sembra di entrare in un mondo fatato, trasmette suggestioni, sa fermare emozioni, toccare corde profonde. E’ brava, originale, simpatica. Non anticipo nulla del post. Leggetelo e basta 😉

  7. Il quadrato circolare di Trame di Pensieri. Lei è un’artista, la seguo “da lontano”, commento poco, ma non perdo le sue tracce. Foto e frase non hanno bisogno di parole a corredo, vanno solo ammirati e contemplati.

  8. Shall we dance? di La Mela sBacata. Non perdetevi i suoi spicchi, leggetela, chiudete gli occhi e proverete la sensazione di un ballo perfetto.

  9. Delitti esemplari – Al supermercato di Serbatoio di pensieri occasionali. Max è eclettico e lo dimostra questo post che mi ha divertito e colta di sorpresa. Bello!

  10. Divergenze di susabiblog. Le sue foto sono intrise di significato, bellezza e questa in particolare di una delicata ironia.

Advertisements

42 thoughts on “Emozionami Tag

  1. Grazie grazie grazie… Non prometto di continuare ( lo sai sono una trottola impazzita e faccio casini) ma con calma leggerò tutte le tue citazioni….
    Intanto ribadisco…. Sei splenderrima!!! 🙂

    Liked by 1 person

    1. Si è un’idea bellissima, lanciata da Dora e non poteva non essere accolta! È sempre arricchente scoprire nuove penne o nuovi occhi attraverso i quali guardare squarci di mondo…baci e buona serata! Dalle tue parti passo sempre 😄

      Liked by 1 person

    1. Grazie Erodaria! Il bello è proprio leggersi e conoscersi. Ho usato le “mie lenti”, ma sono convinta che siano tutti articoli o foto che meritano visita ☺
      Tra l’altro una chicca il tuo ultimo scritto sul coraggio…la lumaca poi!!!😀😀😀

      Liked by 1 person

  2. Gran bella idea, originale sicuramente.
    Dora Fiorino ha avuto un bel pensiero per te ed io mi associo.
    Imbarazzata per avermi donato questo pensiero, inaspettato e gradito .molto gradito.

    (grazie per seguirmi, anche ogni tanto)

    un abbraccio
    .marta

    Liked by 1 person

  3. Carissima, eccomi qua e scusa il ritardo ma sono i giorni degli esami, ormai siamo alla resa dei conti e saprò qualcosa di più finalmente! 🙂
    Ti ringrazio con tutto il cuore, mi sono emozionata io leggendo le tue parole su di me! Sappi che anche io ho un debole per te e spero sempre di trovare un tuo post nel mio reader 😉
    Un grande abbraccio mio cara, e grazie ancora. ❤

    Liked by 1 person

  4. Mrs Bean, chiedo scusa per il ritardo nel rispondere. Ti ringrazio tanto, tanto davvero. Io non scrivo per me, scrivo perché qualcuno legga. E se qualcuno legge e apprezza, per me è una festa. Questo è un periodo particolare per me, sto trascurando il blog, quindi non garantisco di riuscire a continuare il tag. Se riesco lo farò, ma intanto prendi il mio abbraccio stretto insieme con il mio sorriso. Grazie davvero

    Liked by 1 person

    1. Ma ciao Max!!! Ma che piacere ritrovarti…il blog è bello se non diventa l’ennesimo obbligo o costrizione della nostra vita. Per me leggerti quando ci sei è un piacere 😉 il tag è solo un.gioco!!! Un abbraccio grande

      Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s