Amiche.

DSC_0084

Federica è un pezzo di vita.

Ama il cibo, le tovaglie intonate ai bicchieri, gli animi delicati, la giustizia e la delicatezza dei pensieri. Non si dà mai per vinta e risiede qui la forza del suo andare.

Crea sogni, li disfa, poi li ricuce, si arrabbia, si infiamma, e poi fa pace.

Nella gioia del fare cerca il suo essere, ha doni nascosti dalla parte del cuore, raccoglie cani per strada e questa storia dell’invecchiare non la preoccupa più di tanto. Perché sa guardare lontano, oltre i progetti infranti e ama in modo incondizionato, generoso, mai restio e titubante.

Accetta questo altalenare dei giorni, perché mica è sempre festa, mica è sempre ora, ma non si dà mai per vinta. Si dà senza sconti, quello sì. Progetta, pensa, e organizza. Si ferma, poi riparte, desidera viaggiare. Segue sempre un angelo che dal cielo le suggerisce passi, le tende la mano, la sorregge nei suoi passaggi.

Quando scoppia a ridere non riesce più a fermarsi, Federica ride fino alle lacrime e piange quando ha il cuore in panne.

Advertisements

35 thoughts on “Amiche.

    1. Caro Andrea, anche se si tratta di poche righe ho faticato a scriverle per cercare di riassumere la bellezza di una persona…perché mai si deve riassumere in certi casi…cmq mi fa piacere che sia arrivato il sentimento e il legame forte che ci unisce! Un saluto caro e notte

      Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s