Dialoghi ininterrotti.

pexels-photo-237756

Mi guardi e vedo che indaghi nei miei occhi. Mi chiedi “cosa c’è oggi?” e in quella domanda c’è una carezza per qualche fatica che trapela.

Mi parli e mi chiedi se mi tratti bene, abbastanza, e una domanda come questa supera di gran lunga una qualunque dichiarazione d’amore.

Mi chiedi se sono felice. Se do aria ai pensieri, se le tue parole mi stancano, se le tue attenzioni mi scaldano.

Renditi felice se puoi. Me lo sussurri. Me lo ricordi sempre. Fai bene a prenderti cura di me, instancabilmente, anche adesso.

Aprile è il nostro mese, sono trenta giorni di dialogo ininterrotto. Di parole dette e mai dette che affiorano, aprile è il privilegio di sentirti più vicino.

Stai sereno, posa gli occhiali, appoggiali ogni tanto, che non è il caso di seguirmi passo passo. Che i giorni si alternano in una sinfonia di chiari e scuri, di toni alti e bassi, di vento e punti fermi.

Oggi c’è vento, che scompiglia capelli e ricordi e quanto sa rendere limpide queste immagini di vita.

Advertisements

31 thoughts on “Dialoghi ininterrotti.

    1. Sarebbe proprio il suo pensiero, ricorrente, incalzante! Aprile ha questo effetto qui, accidenti, che mi fa sentire presenza un’assenza alla quale non posso abituarmi! Un bacio Tati bella

      Liked by 1 person

    1. Oh Mela, è proprio così! Oggi non ho trovato parole per commentare la bellezza del tuo post sulla stanchezza dei pensieri…sai maneggiare le parole come note, ne escono meravigliose melodie 😘

      Liked by 1 person

    1. Oh cara Alessandra, ho visto cosa è successo accidenti, mi spiace un sacco! Ad aprile escono da tre anni ricordi e parole, sono state le prime forse ad aver dato vita al blog e non riesco a non farle ancora fluire…grazie!

      Liked by 1 person

    1. Si hai ragione Massimo, in fondo lo è, e continuerà per sempre. Quante volte sogno o immagino le sue parole, è un regalo continuare questi nostri dialoghi immaginari… Grazie!

      Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s